Zucchino
Melissa
Per trapianti da Gennaio a Maggio
Melissa è uno zucchino screziato grey adatto a impianti in coltura protetta e in pieno campo, ideale nel periodo primaverile. Pianta di buona vigoria, dal bel portamento semieretto e ordinato ed elevata copertura fogliare, beneficia di tutoraggio.
Frutto verde medio-chiaro, liscio e cilindrico, di tipologia ALTEA, leggermente più corto ma maggiormente regolare. Diametro medio 4 cm. Fiore grande, molto bello e persistente. Precocità produttiva ed elevata capacità generativa anche con abbassamenti o sbalzi termici. Uso prevalente: mercato fresco con fiore.
Resistenze: Moderata/Media IR: Px / WMV / ZYMV
Ortano
Pianta vigorosa dal portamento aperto ed eretto per
trapianti da Giugno a Settembre. Frutto liscio verde chiaro di tipologia intermedia Altea – Grey. Buona tenuta della corolla sul frutto.
Varietà ideale per la coltivazione estiva dello zucchino.
Resistenze: IR: WMV / ZYMV
Ortega
Varietà a ciclo precoce adatta per serra e pieno campo. Frutto tondo di colore verde chiaro brillante con una leggerissima costolatura, peso medio gr. 200-250. Pianta di media vigoria, molto fertile, foglia marezzata e incisa. Ridotto o assente sviluppo di ricacci, fruttificazione regolare e calibro dei frutti omogeneo. Cicatrice stilare piccola e peduncolo del frutto lungo e stretto, di facile stacco.
Resistenze: IR: ZYMV / WMV.
Pantheon
Varietà di tipologia Romanesco-Fiorentino con ciclo precoce e adatto per coltivazioni invernali e primaverili in serra e pieno campo. La pianta presenta elevata vigoria con robusto apparato radicale che consente un’elevata produzione invernale. Frutto cilindrico di notevoli dimensioni alla fioritura (20-24cm), marcatamente costoluto, fiore persistente, colore verde chiaro.