Anguria
Farao
Tipologia: anguria lunga con semi. La pianta è rustica e di buona vigoria, con spiccata precocità produttiva. Il frutto è allungato con striature regolari e brillanti, potenzialmente grande, in funzione delle condizioni di coltivazione: può raggiungere i 12-18 kg. La polpa è soda, dal colore rosso vivo. Ideale per i mercati che richiedono il tradizionale frutto di forma allungata e di buona pezzatura.
Resistenze: IR: Co: 1 / Fon: 0, 1
Fire Ball
Tipologia: anguria midi tonda a buccia scura. La pianta è coprente e garantisce la protezione dei frutti dai raggi solari. Il frutto ha buccia verde scuro e raggiunge anche i 9kg di peso. La polpa è croccante, serrata, particolarmente succulenta e con elevato grado zuccherino. Avendo i semi non ha bisogno di impollinatore; per facilitare comunque l’allegagione trapiantare insieme alla mini Modellino presente sul nostro catalogo.
Modellino
Tipologia: anguria mini con semi. La pianta, di buona vigoria, ha un ciclo precocissimo e può essere coltivata in serra con trapianto precoce e in pieno campo appena le condizioni meteo sono ottimali per la sua crescita. Il frutto ha buccia verde brillante, striatura marcata e un’ottima tolleranza alle spaccature; la pezzatura è uniforme e mediamente oscilla tra i 2kg e i 2,5kg. La polpa è croccante, di colore rosso intenso, particolarmente succulenta e con grado Brix elevato. La sua coltivazione è piuttosto semplice basta avere distribuito una buona concimazione di fondo sul terreno.
Topgun
Tipologia: anguria tonda con semi “crimson”. La pianta è produttiva presenta buona vigoria; l’ allegagione è facile anche in cicli precoci. Il frutto è tondo-ovale e di grossa pezzatura: il peso oscilla tra i 9 e i 16 kg. La buccia è verde-medio con striature ben delineate ed evidenti. La polpa è compatta e uniforme, di tessitura sottile e di colore rosso vivo. Ha elevato grado zuccherino e ottima conservabilità dei frutti.
Resistenze: IR: Co: 1 / Fon: 0, 1