Cavolfiore bianco
Linea delle epoche di raccolta Cavolfiore
Ardent
Tipologia: cavolfiore bianco medio-precoce con ciclo di maturazione a 87-92 giorni. Pianta rustica di medio vigore che produce corimbi bianchissimi, rotondi, compatti e pesantissimi: una delle migliori varietà di cavolfiore anche perchè consente di organizzare la raccolta in modo scalare. Il fogliame è verde intenso ed è attorcigliato per proteggere il corimbo da pioggia e luce. Si consiglia di trapiantare dal 4 al 23 Agosto.
Utilizzo: sia il pomo che le foglie che proteggono il corimbo si cuociono anche direttamente a vapore.
Bernoulli
Tipologia: cavolfiore bianco tardivo con ciclo di maturazione a 140-145 giorni. La pianta è vigorosa e robusta con fogliame verde ed eretto a protezione del pomo sia dal freddo che dalla pioggia. Il corimbo è bianco e compatto. Questa varietà è programmata per la raccolta nel mese di Gennaio; il trapianto è consigliato dal 1 al 10 Settembre.
Utilizzo: sia il pomo che le foglie che proteggono il corimbo si cuociono anche direttamente a vapore.
Deepti
Tipologia: cavolfiore bianco precoce con ciclo di maturazione a 70-80 giorni. La pianta è rustica con fogliame eretto e produce corimbi bianchi di buona pezzatura di forma rotonda, compatti e ad alto peso specifico. La varietà è molto precoce e a maturazione fortemente contemporanea. Si consiglia di trapiantare dal 1 al 9 Agosto e di iniziare la raccolta appena il pomo bianco si intravede tra le foglie.
Naruto
Tipologia: cavolfiore bianco medio con ciclo di maturazione a 110-115 giorni. La pianta è rustica, di elevato vigore vegetativo e adatta a zone a clima rigido.Il fogliame è eretto e avvolge i corimbi di colore bianco candido. Consente di organizzare la raccolta in modo scalare. Si consiglia di trapiantare dal 18 al 30 Agosto.
Triomphant
Tipologia: cavolfiore bianco extra-tardivo con ciclo di maturazione a 170-175 giorni. La pianta è vigorosa con fogliame verde scuro e che si avvolge intorno al corimbo. Il corimbo è bianco candido, di grossa pezzatura, molto bello. La raccolta è contemporanea. Trapianto consigliato dal 1 al 10 Settembre per raccolta nei mesi di Febbraio e Marzo.